On line il Corporate Responsibility Annual Report di Repsol
Repsol è un’importante realtà multinazionale operante in oltre 30 paesi ed è leader in Spagna ed in Argentina nella produzione di olio e gas. Basta andare sul sito internet corporate per rendersi conto dell’attenzione che dedicano alla comunicazione della responsabilità sociale.
All’interno del report 2007 emergono tre aree di interesse: Ambiente , Persone e Collettività. La più importante ed anche scontata (per il tipo di business sviluppato) riguarda l’impegno verso la salvagiuardia dell’ambiente mediante inizaitive di riduzione dell’impatto ambientale di tutte le attività core in cui Repsol è impegnata; di particolare interesse il piano di azione sulle biodiversità attravsero il progetto Proteus 2012 sviluppato in collaborazione con UNEP-WCMC (United Nations Environment Programme-World Conservation Monitoring Centre).
La seconda area di attenzione si identifica nel progetto di integrazione di Repsol all’interno della collettività, nel 2007 ha infatti avviato un piano biennale (2007- 2009 Corporate Responsibility Master Plan), finalizzato a valorizzare le possibili sinergie e i possibili contributi che Repsol può generare all’interno delle comunità in cui opera.
L’intento è quello di creare e condividere concretamente azioni di sviluppo sostenibile integrate con le esigenze contestuali dei territori in cui si inserisce.
La terza ed ultima area di interesse, riguarda l’attenzione alle persone, pur non emergendo nessuna novità metodologica o iniziative significativamente innovative, Repsol ha avviato negli ultimi due anni un attento sentiero verso la valorizzazione delle proprie persone anche attravsero il rispetto delle diversità. Con il report del prossimo anno saremo in grado di valutare i primi impatti che le azioni previste hanno potuto generare.
Vota:
Correlati
Questo articolo è stato pubblicato in csr ed etichettato collettività, csr repsol, gas, olio, proteus 2012, repsol, responsabilità sociale repsol, sustainability repsol, unep-wcmc.