Di Lume in Lume!
Ho accolto con favore l’idea dell’Assessorato al Lavoro della Provincia di Alessandria di organizzare un ciclo di seminari con lo scopo di portare testimonianze e stimoli su un possibile modo di fare impresa.
L’iniziativa “Di Lu.Me in Lu.Me – Luoghi e metodi per fare impresa”nasce proprio con l’idea di parlare ad imprenditori e non ed avviare un confronto su percorsi nuovi e diversi per sperimentare il proprio sviluppo.
Lunedì 10 ottobre alle ore 09.30 avrà inizio il primo seminario in cui sarò direttamente coinvolto con una testimonianza dal titolo: “Risorse umane: creatività e qualità della vita di lavoro”, la mia idea è quella di portare al tavolo di discussione l’approccio del management sostenibile come requisito per riuscire a migliorare la vita del lavoro ma allo stesso tempo essere competitivi in uno scenario realmente sempre più complesso.
Il seminario è completamente gratuito ed aperto a tutti, quindi vi aspettiamo lunedì 10 ottobre in Alessandria presso il Marengo Museum. Gli altri seminari sono in programma il 17 e il 24 ottobre. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni potete visitare il sito dell’iniziativa: http://www.dilumeinlume.it/
Questo articolo è stato pubblicato in management ed etichettato alberto bassi, assessorato al lavoro, centri per l'impiego, di lume in lume, Gianluca Cravera, Gruppo 24 ore, Management sostenibile, marco parachini, marengo museum, massimo barbadoro, newton management innovation, paolo bessone, paolo garbarino, piero cavigliasso, provincia di alessandria.
2 pensieri riguardo “Di Lume in Lume!”
Rispondi Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
novembre 18, 2011 alle 8:42 PM
Dt.Cravera buonasera,
mi è capitato di parlare della sua esposizione di DiLumeinLume con un po’ di persone, la storia del lavoro analizzata su 2 assi, specializzazione della mansione/autonomia della persona, il 3° quadrante era il chaos e il 4° ‘???’. Ci domandavamo se il coworking è il ‘???’…? o un possibile aiuto nel chaos o altro..
Sto cercando fonti/libri/articoli sull’argomento che è assolutamente da approfondire ma non li trovo. Ha dei consigli?
Saluti e ancora complimenti per la lecture del DiLumeInLume.
Alberto Bassi
lab121
gennaio 30, 2012 alle 10:06 PM
Scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggito questo commento. Ti suggerisco di leggere l’ultimo libro di henry mintzberg il lavoro manageriale
Scusa ancora
G.